Chi sono e di cosa mi occupo

Oggi sono una donna che sa ascoltarsi, amarsi e rispettarsi.

Non è sempre stato così.


Sono stata una bambina ferita, un'adolescente spesso incompresa e un'adulta confusa e segnata.

Ho passato anni in terapia e altrettanti a sperimentare diverse pratiche che, passo dopo passo, mi hanno portata a trovare la chiave del mio benessere psicofisico:

un intreccio tra filosofia vedica, spiritualità e psicogenealogia.


I miei studi sono iniziati con la Psicologia, la mia grande passione ancora oggi. Successivamente, ho conseguito una laurea in Economia e intrapreso una carriera nel mondo della finanza. Un giorno, il burnout ha bussato alla mia porta: era arrivato il momento di prendere una decisione tanto forte quanto coraggiosa.

È stato il mio "punto e a capo"


L'estrema necessità di comprendere il "perché" di tante dinamiche e il desiderio di lasciarmi alle spalle una quotidianità che ormai mi stava stretta, mi hanno portata a scendere nella cantina della mia anima e affrontare i miei traumi. Solo così ho trovato la forza di trasformare il dolore in dono.


Oggi aiuto le persone ad attraersare quel percorso che io stessa ho vissuto, mettendo a disposizione tutto ciò che ho imparato sulla mia pelle in questi anni.


Mi occupo di coaching spirituale e sono insegnante di Yoga, con una formazione presso la scuola "Rishikesh Yogkulam" di Rishikesh, India.


Nella mia attività unisco con Amore, la sapienza millenaria che mi hanno trasmesso i miei Maestri con il ruolo di guida spirituale. Mi dedico a sostenere la crescita personale e il benessere interiore di chi si affida a me, creando percorsi personalizzati in base all’anima che incontro.


Il tuo viaggio verso la trasformazione inizia qui.

Sei prontə a percorrerlo con me?

© 2025 Alessia Malisani | P.IVA 04562490245 | Tutti i diritti riservati